SERVIZI DI EFFICIENZA ENERGETICA

AZETA S.P.A. - COSTRUZIONI E SERVIZI GENERALI

Azeta S.p.A. è stata costituita nel 1980 per operare nel settore della costruzione, compravendita e gestione di beni immobili ed in quello della progettazione ed esecuzione di lavori edili, stradali e idraulici.
AD OGGI AZETA OPERA PRINCIPALMENTE NEI SEGUENTI AMBITI:

    Progettazione ed installazione e manutenzione impianti di pubblica illuminazione

    Progettazione e costruzione e manutenzione di linee elettriche a bassa, media ed alta tensione e di impianti
           di telecomunicazione


    Progettazione e costruzione, installazione e manutenzione di metanodotti, gasdotti e acquedotti

STE


All'interno del GRUPPO CIE, la Società STE S.P.A. (Soluzioni Tecniche Energetiche) svolge attività di progettazione e direzioni lavori, con particolare riferimento ai seguenti ambiti:

    Generazione da fonti rinnovabili e tradizionali

    Efficienza energetica

    Reti di trasporto e distribuzione dell’energia elettrica

    Impiantistica stradale, autostradale e per il settore terziario (impianti elettrici, meccanici, sanitari, illuminotecnici e TLC in generale

VAI AL SITO

GREEN&CO2 - ENERGY MANAGEMENT

Green&CO2 è una società di consulenza specialistica e ingegneria controllata da Heat & Power e Pirelli & C. Ambiente S.p.A. che eroga servizi finalizzati al risparmio energetico. È accreditata presso l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG) come Energy Service Company (ESCo) ed è in grado di sviluppare e realizzare Progetti di Efficienza Energetica che possono essere premiati con il riconoscimento di Titoli di Efficienza Energetica (più comunemente detti “certificati bianchi”).

VAI AL SITO

INTERESCO

Interesco nasce nel 2004 e oggi è l’Energy Service Company del Gruppo Heat&Power, specializzata nel riutilizzo delle emissioni termiche disperse in fase di produzione o di processo. Attraverso contratti denominati “A Prestazione di Energia”, o “Energy Performance Contract” (EPC), Interesco finanzia, sviluppa e realizza progetti volti a migliorare l’efficienza energetica dei propri clienti. I principali punti di intervento proposti sono: la valutazione del sito e dei dati energetici, lo studio di prefattibilità e la progettazione su misura, la realizzazione chiavi in mano con collaudo finale, la conduzione e manutenzione dell’opera, la misurazione, valutazione e calcolo del risultato di risparmio energetico.

VAI AL SITO