VENDITA E TRADING PRODOTTI ENERGETICI

ENERGRID S.P.A.

Società Italiana con sede a Torino e con filiali a Milano e a Roma, opera nella vendita di Energia Elettrica (2001), e Gas Naturale (2008). Controllata dal Gruppo Gavio, il cui core-business è la costruzione e la gestione di reti infrastrutturali (Autostrade, Ferrovie, Aeroporti), EnerGrid nasce come fornitore di energia a seguito del processo di liberalizzazione del mercato elettrico avviato dalla Comunità Europea nel 1996 (Direttiva comunitaria N. 92 del 1996 finalizzata alla creazione del mercato unico dell'energia, in Italia recepita dal decreto N. 97 del 1999, noto come "Decreto Bersani").

Con un fatturato annuale di circa 500 milioni di euro e 3TWh di energia elettrica venduta, EnerGrid rappresenta il primo operatore indipendente nel mercato dell’energia elettrica, in quanto il suo Gruppo di riferimento non detiene partecipazioni significative in altri segmenti della filiera dell’energia.

VAI AL SITO
L'ENERGIA
CHE STAI
CERCANDO

L’energia che stai cercando” è il claim di EnerGrid, che illustra l’obiettivo primario dell’azienda: far risparmiare i propri clienti. EnerGrid affianca il cliente nella ricerca dell’offerta più adatta in base alle esigenze specifiche, attraverso differenti canali a seconda del mercato di riferimento.







Gestisce infatti le Pmi, grazie ad una rete di oltre 200 agenti diffusa capillarmente sul territorio nazionale e che rappresenta al meglio, grazie ad estrema professionalità, il Gruppo, ma si occupa anche di Grandi Clienti, attraverso account dedicati. Senza dimenticare il canale Reseller, a cui EnerGrid fornisce un servizio completo e di qualità.

    La Società completa la propria strategia di risparmio con due ulteriori livelli di intervento:
  •     La messa a disposizione del cliente di strumenti di monitoraggio in tempo reale dell’andamento dei consumi, al fine di poterli ottimizzare e quindi ridurre anche con semplici modifiche comportamentali.
  •     L’erogazione di energia elettrica e termica prodotta direttamente presso il sito del cliente, eliminando in tale modo i costi relativi al trasporto
RINNOVA È IL MARCHIO ATTRAVERSO CUI ENERGRID OFFRE AI PROPRI CLIENTI LA POSSIBILITÀ DI ACQISTARE ENERGIA ELETTRICA VERDE, TESTIMONDIANDO IN TAL MODO UN IMPEGNO A FAVORE DELL'AMBIENTE

 

E per qualsiasi esigenza post vendita, EnerGrid dispone di un Servizio Clienti fatto di persone pronte a gestire le richieste dei singoli.

Tra i Clienti che hanno già scelto EnerGrid : Autogrill, Poste Italiane, Autostrade per l’Italia, Liquigas, Bitron, NH Hotels, Bulgari, Unione Industriale di Torino, Novara, Genova, ASP Asti, Rossignol, Eataly.

ENERGIA E TERRITORIO

Energia e Territorio è la Società del Gruppo CIE dedicata al trading energetico. L’attività è stata avviata di recente ed è svolta in Partnership con Edelweiss Energia S.p.A., trader internazionale di energia elettrica, gas naturale e prodotti legati ai mercati dell’ambiente. ENERGIA E TERRITORIO EROGA INOLTRE IL SERVIZIO DI GESTIONE INFORMATICA ALLE SOCIETÀ DEL GRUPPO CIE.

AG.EN.GRANDA

Energia e Territorio è la Società del Gruppo CIE dedicata al trading energetico. Ag.En.granda S.r.l. nasce come Agenzia per l’Energia della Provincia di Cuneo. Originariamente Società mista a prevalente partecipazione pubblica, Ag.En.Granda è oggi una Società privata controllata dal Gruppo CIE e partecipata al 20% da Fingranda S.p.A. In Partnership con EnergGrid, Ag.En.Granda opera nella VENDITA DI ENERGIA ELETTRICA E GAS nel territorio di Cuneo e provincia. La Società è inoltre attiva nell’ambito dei servizi di efficienza energetica, nella fornitura di impianti di produzione di piccola taglia alimentati da fonti rinnovabili e nel settore della cogenerazione ad alto rendimento.

VAI AL SITO